Tutto pronto a Costigliole per la giornata Diocesana degli Oratori

“Mettiti in gioco”. E’ lo slogan della giornata diocesana degli oratori che andrà in scena giovedì 21 giugno a Costigliole. Un appuntamento, quello rivolto a tutti i ragazzi degli oratori di Asti e provincia, atteso da molto tempo e organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi in collaborazione con il Coni e il Comune nei minimi dettagli.

Si comincia 9.30 con l’arrivo dei giovani in piazza Medici; poi camminata fino a piazza Castello dove verranno accolti dal sindaco Giovanni Borriero e dagli sbandieratori del gruppo di Costigliole. Alle 11 accoglienza davanti alla casa degli alpini, preghiera iniziale e saluto da parte del vescovo Francesco Ravinale. Dopo il momento di raccoglimento inizierà la vera e propria festa con l’animazione di Gigi Cotichella e degli animatori degli oratori. Alle 12.30 pranzo al sacco al centro sportivo. Alle 13.30 momento di gioco organizzato dal Coni. La giornata si concluderò alle 16.

Gli oratori devono iscriversi entro lunedì 18 giugno inviando una mail a giovani@diocesidiasti.it indicando il numero dei partecipanti, età, animatori presenti e eventuali ragazzi con difficoltà motorie.
E’ chiesto un contributo di 2 euro a persona (esclusi gli animatori ai quali verrà chiesta una collaborazione per i giochi durante la giornata). Il contributo verrà versato dal responsabile del gruppo al momento dell’arrivo.