Panama Noches nell’oratorio di San Pietro

In occasione della Gmg di Panama

Una due giorni di festa per celebrare anche nella Diocesi di Asti la Giornata Mondiale della Gioventù. Sabato 26 e domenica 27 l’oratorio di San Pietro ospiterà 120 ragazzi provenienti da 22 parrocchie che insieme trascorreranno un week end all’insegna della riflessione, della condivisione e della preghiera. Anche i ragazzi astigiani potranno così partecipare, anche se da lontano, alla Gmg di Panama; è infatti previsto un collegamento in diretta streaming per la veglia di papa Francesco.
Il ritrovo è alle 21 di sabato 26 nell’oratorio di San Pietro per una serata di festa e testimonianze. Prima un gioco a tema, poi un momento di relax con la cioccolata calda e dolci preparati dai genitori dei ragazzi di San Pietro e dalle 24 collegamento con Panama per la veglia del Santo Padre.
La domenica sarà dedicata alla catechesi e all’ascolto; dopo le lodi, il vescovo Marco Prastaro celebrerà l’eucarestia (alle 10.30 a San Pietro) e la giornata si concluderà dopo il pranzo.

Due giovani astigiani, precisamente di Isola, invece, parteciperanno alla Gmg di persona. Si tratta di Matteo Musso e Luca Accornero che nei giorni scorsi sono partiti per lo stato centroamericano assieme al vice parroco don Gerardo Bouzada.

La Panama Noches è organizzata dalla Pastorale Giovanile.