Maggio, mese di Maria

Per il mese di maggio il santuario della Beata Vergine del Portone articola tre proposte, per una devozione mariana fondata sulla Parola di Dio.

Quest’anno il filo conduttore sarà offerto dal testo di don Tonino Bello “Maria, donna dei giorni nostri”.

Le catechesi, nella giornata del martedì, sono tutte – significativamente – affidate a donne consacrate.

Al giovedì sarà celebrata la S. Messa, mentre al venerdì si pregherà il rosario biblico concludendolo al sacello dove è custodita l’antica immagine della Madonna del Portone.

Se il tempo sarà bello, ogni iniziativa si svolgerà nei pressi della Grotta di Lourdes, alle ore 21 nei giorni stabiliti.

La proposta è destinata a tutti i fedeli, che possono anche organizzarsi, in accordo con il loro parroco, per partecipare con la comunità parrocchiale, eventualmente anche in giorni in cui non è programmata una specifica iniziativa.

Nella locandina il programma dettagliato dell’offerta devozionale a Maria proposta per il mese di maggio.