In Cattedrale si celebra Santa Cecilia

Giovedì 22 novembre in Cattedrale la patrona della musica Santa Cecilia sarà onorata con il canto dei cori parrocchiali nella tradizionale celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Marco Prastaro. L’appuntamento con i 24 cori liturgici e con gli oltre 300 coristi è alle 21.
In Cattedrale sotto la guida Manuela Avidano canteranno i cori di Portacomaro, Callianetto, Castell’Alfero, Refrancore; Costigliole (Nostra Donna di Loreto), Agliano, Isola (Santa Caterina e Cor Unum); Celle e San Damiano (Laudate Dominum), Gorzano, Cisterna, Pralormo; Montegrosso Cinaglio, CSC Valrilate, Corsione – Cossombrato – Villa San Secondo. I cori cittadini saranno quelli di Sacro Cuore, San Domenico Savio, Maria Ausiliatrice di Viatosto, Cattedrale, San Secondo, SS. Annunziata (Tanaro), il coro scolastico Note Colorate, il coro Porta Paradisi (dell’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale) e i Pueri Cantores di Asti. Il programma canoro della celebrazione prevede l’esecuzione del canto d’inizio: Gloria a te, Cristo Gesù; poi Kyrie, Gloria (Lourdes), Salmo responsoriale, Canto al Vangelo, canto alla presentazione dei doni: Noi veglieremo, Santo, Tuo è il regno, Agnello di Dio, Canto alla comunione: Tu fonte viva e Salve Regina.Saranno inoltre cantati: l’intervento alla Preghiera dei fedeli, l’acclamazione Mistero della fede, il Padre nostro (in italiano su melodia gregoriana).