Festa delle Missioni in Torretta

Festa delle missioni in Torretta. La Pastorale Giovanile per celebrare la notte di Ognissanti ha infatti organizzato una serata dedicata ai giovani tornati dalle missioni in Brasile, Rwanda e Siria che porteranno le proprie testimonianze amplificate da fotografie e “curiosità di clima”.

L’appuntamento del 31 ottobre vuole coinvolgere tutti i giovani della diocesi con invito esteso anche ai ragazzi dalla terza media. Si comincia alle 18.30 nel cortile dell’oratorio parrocchiale con l’accoglienza ed alcuni giochi di benvenuto.

Alle 19 nel circolo parrocchiale don Gino Bosticco, i ragazzi delle missioni parleranno delle proprie esperienze; notizie e “racconti” che continueranno anche nel corso della cena grazie anche alla partecipazione dei ragazzi dell’operazione “Mato Grosso” che da anni lavorano per inviare fondi e volontari nell’omonima zona del Brasile.

Alle 21, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes, è prevista la veglia dei Santi presieduta dal vescovo Francesco Ravinale. Il momento di preghiera intitolato “Beati Voi” sarà introdotto dalle testimonianze dei giovani “arricchiti” dai viaggi missionari in cui è stato possibile scoprire “il coraggio degli occhi, la speranza del cuore e la fede dell’animo”.

Per partecipare alla serata e alla cena (costo 3 euro) è necessario prenotarsi inviando una mail a giovani@diocesidiasti.it entro domenica 29 ottobre.