Dal 18 maggio celebrazioni con il popolo

È stato firmato questa mattina, a Palazzo Chigi, il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo. “Il Protocollo è frutto di una profonda collaborazione e sinergia fra il Governo, il Comitato Tecnico-Scientifico e la CEI, dove ciascuno ha fatto la sua parte con responsabilità”, ha evidenziato il card. Gualtiero Bassetti, ribadendo l’impegno della Chiesa a contribuire al superamento della crisi in atto.

Il Protocollo – firmato dal Presidente della CEI, Cardinale Gualtiero Bassetti, dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – entrerà in vigore da lunedì 18 maggio 2020.

Il testo, come annunciato nell’odierno comunicato stampa dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, indica alcune misure, da ottemperare con cura, concernenti l’accesso ai luoghi di culto in occasione di celebrazioni liturgiche.

Asti, 07/05/2020

Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni integrative per la nostra Diocesi