Corpus Domini in Asti

Giovedì 31 maggio 2018 nella chiesa Nostra Signora di Lourdes si terranno le celebrazioni del Corpus Domini per la città di Asti. Un’occasione di incontro, tradizionalmente svolto in centro, per ricordare il 60° anniversario di fondazione della parrocchia e sottolineare il valore di una comunità ecclesiale che incontra la periferia.

Ricco il programma della giornata: alle 9 celebrazione dell’Ufficio delle letture e delle Lodi mattutine, esposizione del SS.mo Sacramento e adorazione silenziosa, alle 12 Ora media e Angelus, dalle 14 alle 18 adorazione guidata, 18 celebrazione dei Vespri, benedizione eucaristica e reposizione del SS.mo Sacramento.

Alle 21 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Ravinale e processione con il SS.mo Sacramento: il percorso si snoderà per via Graziani, via Morando, via Corridoni, corso XXV Aprile, via Montelungo, per terminare davanti alla chiesa parrocchiale dove verrà impartita la benedizione eucaristica.