Carta di intenti della Chiesa di Asti

Carta di intenti della Chiesa di Asti in occasione del Congresso Eucaristico Diocesano

Questa carta di intenti è stata redatta a partire da una ricerca-intervento sulle famiglie in cui gli anziani devono usare parte della loro pensione per mantenere i figli adulti, che magari hanno perso lavoro e a loro volta hanno dei figli. A volte gli anziani rinunciano a cure sanitarie per aiutare figli e nipoti. Nella carta di intenti sono contenute una serie di indicazioni a livello personale ed ecclesiale per garantire una vicinanza a queste famiglie, ma anche alcune proposte a livello sociale e politico sulle quali gli invitati potranno esprimere la loro idea. La carta di intenti è stata redatta su linee approvate dal Consiglio Pastorale Diocesano e curata dal coordinamento tra Caritas, Pastorale della Salute e Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi.

documento carta di intenti Asti 2016

Si raccolgono osservazioni sulla carta di intenti diocesana

Giovedì 14 aprile nell’ambito del congresso eucaristico è stata presentata la carta di intenti diocesana, maturata con un percorso iniziato dalla constatazione della presenza di famiglie in difficoltà, in particolare quelle in cui i genitori anziani devono ancora con la propria pensione provvedere alle nuove generazioni (figli e nipoti) a volte rinunciando alle cure sanitarie. Poiché il tempo per esprimere opinioni non è stato molto, si vuole dare la possibilità di inviare contributi fino a domenica 15 maggio. E’ possibile farlo inviando una mail a uno di questi tre indirizzi (indicando “contributo alla carta di intenti”).

– Stella.palermitani@gazzettadasti.it
– Marianna.natale@gazzettadasti.it