Bacheca avvisi

L’equipe di Pastorale Giovanile con i rappresentanti degli uffici diocesani, delle associazioni e dei movimenti che operano in Diocesi e che si occupano della formazione dei giovani,  si sono incontrati nella serata di giovedì 16 maggio u.s. presso l’oratorio del Don Bosco di Asti, per evidenziare alcuni contenuti dell’esortazione apostolica Christus Vivit di Papa Francesco e per individuare alcuni criteri per lavorare insieme a favore dei giovani.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il sussidio programmatico scritto dall’ufficio nazionale per la pastorale giovanile che viene riproposto nel sito come documentazione e proposta di lavoro.

Il sito della “Pastorale del Turismo e  Pellegrinaggi”  si è arricchito di nuove proposte.  Scoprile subito !!!

Aperte le iscrizioni per l’esperienza estiva a Taizé
(4 -11 agosto 2019)

In vista del pellegrinaggio a Taizé di questa estate, si stanno organizzando alcuni momenti di preparazione rivolti a tutti i gruppi parrocchiali, le associazioni e i movimenti della nostra Diocesi.

Venerdì 8 marzo ore 21 appuntamento per tutti i giovani a Villafranca d’Asti per l’inizio del cammino Quaresimale con la preghiera di Taizé e venerdì 10 maggio ore 21 a Montegrosso d’Asti presso la chiesa della Valle.

Il nostro Vescovo Marco accompagnerà i giovani in questo percorso e parteciperà al pellegrinaggio di agosto.

L’équipe diocesana è disponibile ad incontrare i gruppi giovanili nelle loro comunità parrocchiali. Potete contattare don Luigino: luigi.trinchero@libero.it (339-1867516) o Patrizia Trinchero: freccia_81@libero.it (327-1362152).

Il pellegrinaggio a Taizé si svolgerà dal 4 all’11 agosto ed è aperto a tutti i giovani dai 17 in su.

Il costo è di 180 €, comprensivi di trasporto in pullman, vitto, alloggio e assicurazione, da pagarsi in due tranche: un acconto di 80 € entro il 15 aprile e il saldo di 100 € entro il 15 giugno.

Iscriviti subito!                      locandina    info tecniche per l’iscrizione

La sezione del sito relativa ai beni culturali è stata modifica con l’inserimento della nuova modulistica. Grazie per l’attenzione