Appuntamenti di preparazione al Sinodo 2018

In partenza 138 giovani astigiani

Il cammino verso il sinodo 2018 prende sempre più forma. Domenica 24 giugno, nella parrocchia di San Pietro di corso Genova, ad Asti, la Pastorale Giovanile organizza un incontro formativo per far scoprire tutti i dettagli del cammino che attende i 138 giovani della Diocesi astigiana che parteciperanno al sinodo.
Sabato 4 agosto invece, dalle 17 alle 20, l’appuntamento è nell’oratorio della Cattedrale. Durante l’incontro il vescovo Francesco Ravinale presiederà una messa con la celebrazione del mandato ai ragazzi astigiani in partenza prima per Torino, poi per Roma e Assisi. Monsignor Ravinale consgenerà loro anche il kit per il Sinodo. Seguirà apericena (bisogna prenotarsi entro il 1° agosto inviando una mail a giovani@diocesidiasti.it).
Il gruppo che hanno intrapreso il cammino di fede è composto da 138 persone. Fra questi un centinaio di ragazzi intraprenderanno un pellegrinaggio a piedi che partirà il 6 agosto da Castellero per arrivare alla reggia di Venaria giovedì 9 agosto dove si terrà un primo incontro con gli altri ragazzi provenienti dalle diverse realtà diocesane regionali. Il 10 agosto i giovani si recheranno in pellegrinaggio alla Sindone esposta al Duomo di Torino; il viaggio di fede proseguirà verso Roma. Qui il 19 agosto i giovani incontreranno Papa Francesco; dopo l’Angelus e la Messa del Santo Padre il pellegrinaggio proseguirà verso Assisi dove i ragazzi astigiani saranno accolti dal nostro vescovo Francesco Ravinale.